Laurea Magistrale in Design Navale Nautico

Istruzione
Dipartimento Architettura e Design e Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni
Scuola Politecnica
Università degli Studi di Genova
Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali, Dipartimento di Design e Dipartimento di Meccanica
Politecnico di Milano
Polo Universitario G. Marconi
address   Via dei Colli, 90 - 19121, La Spezia
Promostudi La Spezia
phone   0187.751265
Sportello Studenti
phone   010.2095894
e-mail   sportello.architettura@unige.it
website   Laurea Magistrale in Design Navale Nautico
La collaborazione di due Atenei permette di offrire un percorso formativo multidisciplinare, yacht-designer, ma non solo: le capacità comunicative unite a quelle di costruire e controllare scenari innovativi sono le basi delle potenzialità di questa figura che trova riferimenti professionali anche nel mondo dell'interior-design e in quello delle navi da crociera.

Il percorso formativo prevede il contributo di discipline teoriche e critiche con l’obiettivo di fornire una solida base metodologica, una conoscenza scientifica avanzata e di sviluppare capacità di ricerca individuale, di apprendimento continuo, di pianificazione e finalizzazione strategica del progetto.

Il job-placement di questa laurea è molto elevato con vasto apprezzamento sia nel mercato nazionale sia internazionale.
Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2022