Laurea Magistrale in Scienze del Mare

phone   010.3538225/8386
e-mail   sportello@scienze.unige.it
website   Laurea Magistrale in Scienze del Mare
Il corso si propone di formare una figura professionale con competenze multidisciplinari per operare, in piena autonomia, nel settore della gestione, del controllo e tutela dell'ambiente marino. Il corso fornisce allo studente magistrale approfondite competenze nel campo della conoscenze e della gestione dell'ambiente marino nelle sue diverse tipicità, dalle zone portuali alle aree di mare aperto, alle aree protette.

Attività in campo, in laboratori di ricerca dell’Ateneo e tirocini presso Enti per la pianificazione e la gestione ambientale, con attività di campionamento ed acquisizione delle tecniche di analisi della qualità dell’ambiente marino. Funzioni direttive presso enti pubblici e privati o attività autonoma nell’analisi e gestione delle risorse ambientali, degli ecosistemi e del territorio. Valutazione della qualità dell'ambiente marino in ecosistemi naturali e antropizzati.
Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2022