Dottorato in Design

phone   010.2095875
e-mail   dottoratodad@arch.unige.it
website   Dottorato in Design
Il Dottorato di Ricerca in Design si propone di formare una figura scientifica che abbia, sulle specifiche tematiche affrontate, un'esperienza di livello avanzato.

Tra i temi affrontati nel corso, oltre al design del prodotto e della comunicazione, anche quelli legati allo studio di sistemi e componenti per la nautica, allo sviluppo di nuovi sistemi di produzione, di recupero e riuso di materiali, a soluzioni per sperimentare innovazione e ricerca con i cantieri specializzati. Nuove linee di sviluppo, collegate al contesto contemporaneo, coinvolgono temi sull’impatto ambientale delle imbarcazioni, dei materiali e dei componenti, nonché la messa a punto di nuovi sistemi e nuove tecnologie per l’applicazione di materiali di recupero nei componenti, e in generale nel progetto del sistema .

L’obiettivo del percorso formativo è acquisire esperienza e specifiche competenze tramite la partecipazione ad un complesso di attività articolato in termini di ricerca, didattica, iniziative culturali e gestione di servizi.
Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2022