Biblioteca della Scuola Politecnica

phone   010.2095909/5821
e-mail   bibliotecapolitecnica@unige.it
website   Biblioteca della Scuola Politecnica

La Biblioteca della Scuola Politecnica, suddivisa in tre sedi, riunisce il patrimonio librario e archivistico relativo alle discipline insegnate nella Scuola.

Particolare rilievo ha la collezione della sede di Ingegneria in Villa Cambiaso dove si trova costudito il fondo della Regia Scuola Superiore Navale di Genova, arricchito nel tempo da testi sull'Ingegneria Navale e Nautica utili alla didattica svolta dai Corsi erogati dai Dipartimenti della Scuola.

Presso la sede di Architettura si possono trovare volumi relativi al Design Navale Nautico e riviste di settore, oltre che disegni e fotografie di interni di transatlantici risalenti agli anni '50 del Novecento.

La ricerca dei volumi può essere effettuata attraverso UNO per tutto, il delivery tool dell'Ateneo.

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2022